Il Corso di Laurea in DAMS – Orientamento Musical ha lo scopo di fornire tutti gli strumenti necessari per sviluppare un uso espressivo nelle movenze del corpo. Lo studente imparerà a gestire con grande versatilità le tre discipline fondamentali del Musical: canto, recitazione e danza.
Alla fine di ogni anno accademico verrà allestito un vero e proprio Musical, interamente interpretato dagli allievi. Un banco di prova fondamentale per sviluppare la capacità di lavorare in gruppo e organizzare il lavoro in base ai propri compiti.
Grazie alla particolare attenzione riservata alla lingua inglese, intesa non solo come studio della lingua ma anche come studio in lingua inglese degli insegnamenti, si aprirà l’opportunità di lavorare anche nel florido mercato produttivo e distributivo internazionale. Al termine del triennio di studi gli allievi dovranno aver acquisito una conoscenza approfondita degli aspetti stilistici, storici ed estetici relativi al proprio indirizzo e saranno in grado di svolgere un’attività professionale di alto profilo tecnico-artistico o di proseguire gli studi nei corsi di Laurea Specialistica.
L’orientamento Musical si avvale della collaborazione di Aimart – Accademia Internazionale per l’Alta Formazione nella Musica e nelle Arti dello Spettacolo. L’Accademia AIMART vanta convenzioni e accordi con Enti e Istituzioni nazionali e internazionali: Conservatorio di Tokio, Conservatorio Centrale di Pechino e Associazione dei Conservatori del Guangdong, Conservatorio del Kazakistan, Seowon University, Università del Canada Quebec, Conservatorio di musica della Colombia, Università del Brasile.